Natale

   24 Dic 2020
   19:00 - 23:30

Vigilia di Natale

Nella vigilia del Santo Natale, il presepe si anima di vita: alle ore 19:00 si aprono i cancelli della nostra Betlemme per accogliere tutti coloro che vengono a recare omaggio al bambin Gesù. Alle ore 23:30, i figuranti e i visitatori si recano in processione verso la basilica di Sant'Apollinare in Classe, dove a mezzanotte si celebrerà la messa del Santo Natale.

Domenica

   27 Dic 2020
   15:00 - 18:00

Ultima domenica dell'anno

Nell'ultima domenica dell'anno rievochiamo il presepe per tutti coloro che hanno difficoltà a farci visita negli altri due giorni festivi. Vi aspettiamo come sempre alla luce soffusa delle candele per vivere assieme la magia del Natale. Inoltre, è l'occasione giusta per visitare il museo Classis, situato a pochi passi dal presepe vivente. Buon anno a tutti!

Epifania

   06 Gen 2021
   15:00 - 18:00

Epifania

Nel giorno dell'Epifania, alle ore 16:30, arriveranno i re magi a cavallo, giunti da molto lontano. Vengono a portare doni alla Sacra Famiglia: oro, incenso e mirra. Inoltre, i re magi distribuiranno piccoli doni a tutti i bambini, dolcetti e leccornie di ogni genere! Alle ore 18:00 il presepe chiude per l'ultima volta: è l'ora di salutarci fino al prossimo anno!

Come raggiungerci

Da Rimini: È sufficiente seguire l'adriatica verso nord (SS16) fino all'uscita di Classe situata poco dopo Fosso Ghiaia, poi si raggiunge dopo circa 1 km il parcheggio Area di sosta Guerrino Ravaioli sulla destra.

Da Forlì/Cesena: imboccare via Ravegnana/l'E45 verso Nord direzione Ravenna. All'incrocio con l'adriatica (SS16) svoltare in direzione Rimini.
Da Ovest: imboccare l'A14 in direzione Ancona, svoltare in direzione Ravenna ed uscire all'incrocio con l'adriatica in direzione Rimini
Da Ferrara: imboccare l'adriatica (SS16) verso sud in direzione Rimini
Da Nord: imboccare la Romea (SS309) in direzione sud ed uscire all'incrocio con l'adriatica verso sud in direzione Rimini
Per tutti: Svoltare all'uscita per Classe, poi svoltare nuovamente a destra verso Classe prima di immettersi sulla Classicana (SS67). Proseguire e svoltare a sinistra imboccando via Romea (SS309), si raggiunge dopo circa 1km il parcheggio Area di sosta Guerrino Ravaioli sulla destra.

Da Ravenna Centro: imboccare via Romea Sud verso sud fino alla prima rotonda di Classe, prendere la seconda uscita e poi si raggiunge dopo circa 1 km il parcheggio ristorante albergo S. Apollinare sulla sinistra.

Parcheggi

   Parcheggio area di sosta
92 posti auto - 23 posti autobus/camper - 7 handicap

Parcheggio area sosta camper piazzale Guerrino Ravaioli, con zona riservata per autobus e camper.


   Parcheggio Ristorante Sant'Apollinare
91 posti - 2 handicap

Parcheggio privato gratuito in gentile concessione del Ristorante Albergo S. Apollinare.


   Parcheggio vecchia pesa
39 posti - 2 handicap

Parcheggio gratuito della vecchia pesa.


   Parcheggio casa dei ragazzi
35 posti

Piccolo parcheggio gratuito adiacente al presepe.