Natale

   24 Dic 2022
   19:00 - 23:30

Vigilia di Natale

Nella vigilia del Santo Natale, il presepe si anima di vita: alle ore 19:00 si aprono i cancelli della nostra Betlemme per accogliere tutti coloro che vengono a recare omaggio al bambin Gesù. Alle ore 23:30, i figuranti e i visitatori si recano in processione verso la basilica di Sant'Apollinare in Classe, dove a mezzanotte si celebrerà la messa del Santo Natale.

Domenica

Quest'anno questa data
è annullata

Ultima domenica dell'anno

Nell'ultima domenica dell'anno rievochiamo il presepe per tutti coloro che hanno difficoltà a farci visita negli altri due giorni festivi. Vi aspettiamo come sempre alla luce soffusa delle candele per vivere assieme la magia del Natale. Inoltre, è l'occasione giusta per visitare il museo Classis, situato a pochi passi dal presepe vivente. Buon anno a tutti!

Epifania

   06 Gen 2023
   15:00 - 18:00

Epifania

Nel giorno dell'Epifania, alle ore 16:30, arriveranno i re magi a cavallo, giunti da molto lontano. Vengono a portare doni alla Sacra Famiglia: oro, incenso e mirra. Inoltre, i re magi distribuiranno piccoli doni a tutti i bambini, dolcetti e leccornie di ogni genere! Alle ore 18:00 il presepe chiude per l'ultima volta: è l'ora di salutarci fino al prossimo anno!

Come raggiungerci

Da Rimini: È sufficiente seguire l'adriatica verso nord (SS16) fino all'uscita di Classe situata poco dopo Fosso Ghiaia, poi si raggiunge dopo circa 1 km il parcheggio Area di sosta Guerrino Ravaioli sulla destra.

Da Forlì/Cesena: imboccare via Ravegnana/l'E45 verso Nord direzione Ravenna. All'incrocio con l'adriatica (SS16) svoltare in direzione Rimini.
Da Ovest: imboccare l'A14 in direzione Ancona, svoltare in direzione Ravenna ed uscire all'incrocio con l'adriatica in direzione Rimini
Da Ferrara: imboccare l'adriatica (SS16) verso sud in direzione Rimini
Da Nord: imboccare la Romea (SS309) in direzione sud ed uscire all'incrocio con l'adriatica verso sud in direzione Rimini
Per tutti: Svoltare all'uscita per Classe, poi svoltare nuovamente a destra verso Classe prima di immettersi sulla Classicana (SS67). Proseguire e svoltare a sinistra imboccando via Romea (SS309), si raggiunge dopo circa 1km il parcheggio Area di sosta Guerrino Ravaioli sulla destra.

Da Ravenna Centro: imboccare via Romea Sud verso sud fino alla prima rotonda di Classe, poi prendere la seconda uscita. Il parcheggio Ristorante Albergo S. Apollinare rimane sulla sinistra.

Parcheggi

   Parcheggio area di sosta
92 posti auto - 23 posti autobus/camper - 7 handicap

Parcheggio area sosta camper piazzale Guerrino Ravaioli, con zona riservata per autobus e camper.


   Parcheggio Ristorante Sant'Apollinare
91 posti - 2 handicap

Parcheggio privato gratuito in gentile concessione del Ristorante Albergo S. Apollinare.


   Parcheggio vecchia pesa
39 posti - 2 handicap

Parcheggio gratuito della vecchia pesa.


   Parcheggio casa dei ragazzi
35 posti

Piccolo parcheggio gratuito adiacente al presepe.