Confessioni

Il sacramento della confessione avviene per i bambini nel primo anno di catechismo in terza elementare.

Nel sacramento della penitenza i fedeli, confessando i peccati al parroco, essendone pentiti ed insieme avendo il proposito di chiedere perdono, per l'assoluzione impartita dallo stesso ministro ottengono da Dio il perdono dei peccati che hanno commesso dopo il battesimo e contemporaneamente vengono riconciliati con la Chiesa che, peccando, hanno ferito.

Modalità

La prima confessione viene impartita dal parroco nella parrocchia di Fosso Ghiaia durante il ritiro, che avviene generalmente la seconda domenica a seguito del 1 maggio dalle 14:30 alle 16:30. Per la confessione è necessario che i bambini conoscano a memoria l'atto di dolore.