Comunione

Il sacramento della Prima Comunione viene amministrato nel secondo anno di catechismo, in quarta elementare, la data ricade generalmente nella prima domenica successiva al 1° maggio.
Per essere ammessi al Sacramento è necessario partecipare con assiduità agli incontri di catechismo e alla Santa Messa domenicale.
Per i comunicandi che non sono stati battezzati nella parrocchia dove riceveranno la prima comunione è necessario venga presentato il certificato di battesimo.

--- Descrizione comunione ---- --- Aggiungi anche il modulo ----

Modalità

La prima comunione viene impartita dal parroco nella basilica di Sant'Apollinare in Classe durante la celebrazione ordinaria della domenica, generalmente la prima domenica a seguito del 1 maggio.
Il giorno prima (sabato) i bambini si ritrovano in ritiro di preparazione presso la parrocchia di Fosso Ghiaia dalle 9:00 alle 16:30.
Per la prima comunione è obbligatorio che tutti i bambini indossino gli stessi abito bianco e croci, che possono essere acquistati tramite l'apposito modulo o recuperati da altre comunioni precedenti nella nostra parrocchia. È inoltre vietato indossare qualsiasi altro gioiello o decorazione.